Nato a Sarno (SA) il 4 settembre 1984 da genitori operanti nel settore della gioielleria ed orologeria, consegue la licenza liceale scientifica e si laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Salerno, discutendo la tesi sperimentale in Diritto costituzionale “Stato Regionale e Stato Federale”.
Appena laureato, diviene collaboratore di cattedra nell’insegnamento di Diritto costituzionale presso l’Università degli Studi di Salerno. Ottiene, nella stessa università, il Diploma di Specializzazione, dopo aver portato a termine il corso biennale presso la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali.
Conseguita l’abilitazione per l’esercizio della professione di avvocato, la sua passione per il diritto lo porta a seguire numerosi corsi di perfezionamento in tutta Italia. Nello specifico, approfondisce i tre principali ambiti in cui ruota il mondo del diritto: Diritto civile, Diritto penale e Diritto amministrativo. È autore di diverse pubblicazioni giuridiche.
Dal 2016 intraprende una prestigiosa collaborazione professionale e accademica con lo Studio Legale del Prof. Avv. Giuseppe Della Monica, che, con il passar degli anni, è divenuta sempre più intensa. L’esasperata meticolosità con cui approccia e analizza le problematiche sottoposte alla sua attenzione, nonché la concretezza nell’addivenire ad una soluzione quanto più satisfattiva possibile, caratterizzano il suo modus operandi, aggiungendo a ciò grande disponibilità e senso del dovere verso i clienti.